Rimborso missioni dei Dottorandi

Procedura per le richieste di autorizzazione di missioni da parte dei Dottorandi

 

 

Avvertenza

 

Prima di inoltrare richiesta di autorizzazione a una missione si prega di consultare la Guida in PDF, di cui questa pagina costituisce una versione abbreviata.

 

 

Modulistica

 

Le richieste di missione devono essere inoltrate alla Segreteria del Dipartimento di Studi letterari, filosofici e di storia dell’arte esclusivamente tramite il modulo online accessibile all’indirizzo https://easy-webreport.ccd.uniroma2.it/EasyWeb/LoginServizi.aspx.

Il modulo è raggiungibile dall’interno della rete di Ateneo. Collegandosi dall’esterno è necessario usare la VPN di Ateneo. Le istruzioni per il collegamento tramite VPN sono consultabili alla pagina https://docs.ccd.uniroma2.it/vpn-ateneo/.

Per utilizzare il modulo e inserire una richiesta è necessario in via preliminare registrarsi sul sistema e scegliere una password, seguendo la procedura indicata sulla pagina web https://easywebreport.ccd.uniroma2.it/EasyWeb/passwordRecovery.aspx

In caso di difficolta o problemi rivolgersi al segretario del Dottorato in Antichità classiche, dott. Stefano Ciccone (Edificio B, piano 3, studio 42; tel. 06-7259.5263; email ciccone@uniroma2.it.

 

 

Regole per inserire le spese e altre informazioni per il pagamento

 

1. Inserire le richieste di autorizzazione prima della partenza. Non è possibile presentare richieste in data successiva allo svolgimento della missione.

2. Allegare alla richiesta, esclusivamente in formato PDF, la Dichiarazione sostitutiva di Atto di Notorietà, indicando il nome del tutor che autorizza la missione.

3. Al rientro in sede dopo lo svolgimento della missione, inserire nel modulo online le ricevute in PDF, una per ogni spesa. Fare attenzione alle seguenti indicazioni:

3.1. Chi ha richiesto un anticipo è tenuto a produrre le ricevute delle spese anticipate di cui chiede il rimborso prima della partenza.

3.2. Le spese per i pasti vanno elencate giorno per giorno, non cumulativamente.

3.3. Le spese per il taxi devono essere preautorizzate, salvo emergenze (scioperi, incidenti, orario notturno, destinazioni non servite dai mezzi pubblici etc.)

4. Nel campo “Annotazioni per il pagamento della missione” indicare il fondo su cui deve gravare la spesa; per i dottorandi il fondo è “Prof.ssa Lucrezia Spera – Dottorato di Ricerca in Antichità classiche e loro fortuna”

5. Sempre nel campo “Annotazioni per il pagamento della missione” indicare l’IBAN su cui va effettuato il rimborso e l’importo presunto totale.

6. Consegnare alla portineria della Macroarea la documentazione cartacea in originale, in busta chiusa, indirizzandola alla dr.ssa Gabriella Rizzato. Per “documentazione cartacea in originale” si intendono le ricevute di pasti, di hotel etc. La documentazione emessa in forma digitale va allegata in formato PDF alla richiesta di rimborso.

 

Spese rimborsabili

 

1. Viaggio

Biglietti ferroviari in seconda classe (solo cuccetta; no vagone letto).

Biglietti aerei in classe economica (presentare sempre anche le carte d’imbarco).

Biglietti autobus urbani/exstraurbani e metro.

Ricevute taxi (max € 25 al giorno). In caso di utilizzo del taxi è necessario presentare prima della partenza la Richiesta di autorizzazione all’uso del taxi.

N.B.: è escluso dal rimborso il mezzo proprio (cioè l’auto).

 

2. Alberghi o strutture assimilabili

Ricevute o fatture (N.B.: Le spese per gli hotel sono rimborsabili sino alla 2a categoria [tre stelle]).

 

3. Pasti

ITALIA: fatture o scontrini fiscali (N.B.: Sono rimborsabili due pasti giornalieri, entro i limiti complessivi di spesa (1 pasto € 22,26; 2 pasti € 44,26). Non sono rimborsabili la colazione e altri ristori oltre ai due pasti principali).

ESTERO: ricevute e fatture entro i limiti di spesa della tabella ministeriale (rivolgersi alla segreteria amministrativa).

 

4. Quote di iscrizione a convegni e congressi

Richiedere ricevuta o fattura.